pulire la bistecchiera con metodi naturali
Metodi naturali per lavare la bistecchiera o la padella antiaderente
28 Aprile 2021
Come pulire la friggitrice con cestello
Come pulire la friggitrice con cestello
10 Giugno 2021
parallax background

Cinque idee (più una) per ricette con zucchine

Uno degli ingredienti più versatili della cucina è la zucchina. Puoi utilizzarla in antipasti, in contorni, in primi, in secondi… ovunque tu la metta ti farà fare bella figura con parenti e amici a tavola!

E dato che sappiamo che sei qui proprio per guadagnarti fama e celebrità ai fornelli, eccoti cinque idee per ricette con zucchine con gli attributi.

Pesto di zucchine

Una delle ricette con zucchine più sfiziose per un primo piatto è il pesto di zucchine.

Puoi condirci la pasta, i toast (toast e pesto… ahhh!), i gamberi, il salmone e tanto altro. Un motivo per preferire questo tipo di pesto rispetto a quello genovese è la nota fresca e cremosa che lascia la zucchina nel palato. Consigliata per fare un figurone ai pic-nic estivi.

Cucinala con la nostra padella Incanto.

Quiche di zucchine

Hai presente la quiche Lorraine, quella a base di panna, uova e formaggio? Bene, hai mai pensato di aggiungerci le zucchine? Ecco, stiamo immaginando i tuoi occhi che si spalancano adesso.

Puoi sostituire la pasta frolla salata con del brisè e, se proprio vuoi deliziarti, puoi sostituire o aggiungere la panna. Se togli la pancetta dalla ricetta originale, è un piatto consigliato anche per i vegetariani.

Puoi preparla con la nostra padella Gioia MC-ML 34

Frittelle di zucchine

Okay, qui la situazione di fa bollente. Bollente livello frittura.

E se non hai mai assaggiato o preparato le frittelle di zucchine, beh, ti manca una medaglia per poterti fregiare del titolo buona forchetta. Vuoi mettere addentare un bocconcino croccante all’esterno ma scioglievolissimo dentro?

Sì, forse ci siamo fatti scappare un -issimo di troppo, ma è così che riusciamo a descrivere la bontà delle frittelle di zucchine. Consigliatissimo per un antipasto o per un buffet.

Per questa ricetta, hai bisogno di una buona friggitrice.

 

Uno degli ingredienti più versatili della cucina è la zucchina. Puoi utilizzarla in antipasti, in contorni, in primi, in secondi… ovunque tu la metta ti farà fare bella figura con parenti e amici a tavola!

Muffin con zucchine e ricotta

Tutti adoriamo i muffin (vero? Vero??). Non tutti, però, adoriamo i muffin salati... tranne se l’impasto è di zucchine e il cuore di ricotta. Allora sì che si ragiona.

Anche qui siamo nel campo degli antipasti, quelli da sfoderare nelle occasioni in cui c’è qualche palato troppo diffidente da conquistare. Sarà amore al primo morso, lo promettiamo.

Per le zucchine di questa ricetta, ti potrebbe servire la padella La Nouvelle Cuisine.

Linguine zucchine e gamberetti

Se invece stai pensando a un’idea per un primo piatto, allora puoi andare sul sicuro con le linguine zucchine e gamberetti.

Un tripudio di sapore assicurato, la pasta è il fondamento della repubblica italiana (o era il lavoro?) e se vuoi dare un tocco in più personale alla ricetta potresti pensare di aggiungere dello zafferano. Darai un tocco extra di sapore e di colore al piatto, che male non fa!

Per cucinarla, hai già la nostra padella Janet?

Ricetta bonus: la Nerano

Direttamente dalla tradizione napoletana, ecco gli spaghetti alla Nerano: semplici da preparare e buonissimi da gustare.

Non si sa da chi sia stata inventata (sicuramente nella città che le dà il nome), ma si tende a considerarla una delle ricette più “giovani” della tradizione, entrata nelle cucine partenopee solo negli anni ’50 grazie a un’intuizione di una ristoratrice locale. Pensò di legare la pasta e le zucchine con il Provolone del Monaco. La cremosità che ne è venuta fuori, è diventata storia.

Consigliatissimi per fare un figurone con chiunque.

Per le zucchine, puoi usare la nostra padella Gioia.